SCARICA IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL IN PDF

Seguiteci questo weekend. Lo finiamo in piscina a parlare di Appennino, vie per arrivare al mare dal centro di Milano e tanto altro.

«Siamo come musica e parole della stessa canzone.»
Un viaggio on the road negli Stati Uniti.
Un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi.
Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita.
«Rosario Pellecchia ha una voce forte di quella leggerezza che non nega le nostre complessita, anzi, di quelle complessità è una specie di spremuta magica.»
– Chiara Gamberale, Sette – II Corriere della Sera Ross dialogherà con noi venerdì 23 giugno a partire dalle 19:00 presso il Castello di Agazzano. Ingresso gratuito, gradita la prenotazione.

Attraverso aneddoti tratti dalla sua esperienza e da straordinarie pagine di autori letterari – da Cassola a Calvino, Joan Didion, Naomi Wolf -, Zelda riflette sui nostri tempi, sui sì e sui no che stanno dietro alle aspettative verso chi costruisce una propria immagine pubblica sui social, al rapporto femminile col corpo e con la bellezza e alla paura di invecchiare. Con ironia e intelligenza, l’autrice ci accompagna nella vibrante cavalcata che l’ha condotta verso il traguardo dell’autolegittimazione. E come nelle migliori avventure, i suoi no risuonano tra le righe e il suo viaggio diventa magicamente quello di tutte e tutti noi. & Sabato 24 giugno ore 21:00 presso  Giardini segreti del Comune di Gazzola Prenotazioni su EVENTBRITE.IT

Un’escursione al tramonto sul Monte Armelio, seguita da una chiacchierata in piscina a Perino a parlare di Cammini e Vie tracciate che ci portano da Piazza Duomo a Milano fino alla Baia del Silenzio a Sestri Levante. Con camminatori e Guide Ambientali Escursionistiche a cura de ICalcaterra. Non mancherà la musica! La prenotazione è consigliata

Il 6 luglio, al Castello di Agazzano, ascolteremo Alberto Fortis. Dovete esserci. Evento gratuito su prenotazione

Con noi in Trebbia Shire

Con noi in

Trebbia Shire

Gli appuntamenti in Trebbia Shire proseguono dopo il successo degli incontri  grazie ai quali abbiamo avuto il piacere di avere Ospiti graditissimi che ormai consideriamo amici della nostra associazione.

Abbiamo inaugurato questa serie di incontri con Chiara Tagliaferri, piacentina di nascita ma da sempre cittadina del mondo, è tornata nella nostra provincia per presentare il suo libro “Strega Comanda Colore”.

Abbiamo poi incontrato con grande piacere “La Milanese” Michela Proietti, ci siamo diverititi con tereotipi , vizi e virtù dei milanesi, per primi grandi appasioanti delle nostre vallate.

Il terzo appuntamento ha visto come protagonista Paolo Stella con cui abbiamo avuto il piacere di conversare durante la presentazione del suo libro “La Luna piena delle fragole”.

In primavera abbiamo avuto il piacere di avere con noi  Matteo B.Bianchi, abbiamo avuto modo di conoscere da vicino il suo libro “La vita di chi resta” e con Matteo ci siamo dati appuntamento per reincontrarci, sarà di nuovo con noi venerdì 7 luglio per un’imperdibile masterclass!